Perché le aziende hanno bisogno di una soluzione SIEM?

 

Ogni azienda ha svariati dispositivi di rete che lavorano insieme per facilitare le operazioni aziendali quotidiane. Ai criminali informatici basta una falla nella sicurezza in uno di questi endpoint per interrompere le attività aziendali. Con così tanti dispositivi che operano simultaneamente, è difficile individuare con esattezza la vulnerabilità. Questi dispositivi generano dati di sicurezza per ogni evento, ma l'enorme volume di dati rende difficile concentrarsi sugli indicatori chiave di un attacco.

Una soluzione SIEM protegge la tua rete aziendale dagli attacchi informatici e dalle minacce interne. Raccoglie e analizza i dati di sicurezza generati dai tuoi dispositivi in tempo reale, avvisandoti in tempo su vulnerabilità, indicatori di compromissione o qualsiasi attività sospetta.

In che modo una soluzione per la gestione di informazioni ed eventi sulla sicurezza aiuterà la tua azienda?

 
 

Potrai rilevare le minacce interne, come l'esfiltrazione dei dati e la compromissione degli account degli utenti, riconoscendo i sottili cambiamenti nell'attività dei medesimi.

 

Potrai identificare gli IP, gli URL e i domini sospetti o bloccati che si intrufolano nella tua rete correlando i tuoi dati di registro ai feed delle minacce più note.

 

Potrai automatizzare la tua risposta agli eventi con flussi di lavoro facilmente configurabili per risparmiare tempo critico di risposta.

 

Potrai controllare tutte le connessioni VPN attive e ricevere avvisi su attività VPN insolite, accessi alla VPN da fonti dannose e altro ancora.

 

Potrai controllare, gestire e tracciare gli eventi critici negli ambienti on-premises e Microsoft 365 SharePoint.

 

Potrai migrare il tuo ambiente SharePoint completamente o parzialmente a Microsoft 365: basta selezionare gli utenti, i gruppi e i livelli di autorizzazione richiesti del sito SharePoint.

 

Potrai controllare i cambiamenti critici nella tua infrastruttura Active Directory e Azure AD in tempo reale.

 

Potrai individuare e classificare i file sensibili, controllare le attività degli utenti sui file e analizzare le autorizzazioni dei file per consentire la protezione dei dati in base al contenuto e al contesto.

 

Potrai rilevare, interrompere e prevenire le perdite di dati sensibili attraverso gli endpoint come USB e stampanti, e-mail, applicazioni web e altro grazie al monitoraggio della sicurezza in tempo reale.

 

Potrai tracciare tutti gli eventi critici nella tua infrastruttura cloud pubblica, compresi AWS, Microsoft Azure, Google Cloud Platform e Salesforce.

 

Potrai rilevare le attività degli utenti malintenzionati e le interruzioni dei servizi Microsoft 365 con avvisi quasi in tempo reale per garantire la continuità del business.

 

Potrai garantire la conformità ai mandati normativi come PCI DSS, GDPR, FISMA, HIPAA, SOX e GLBA con modelli di report predefiniti.

Soluzioni per la gestione di informazioni ed eventi sulla sicurezza di ManageEngine

SIEM

Log360

SIEM integrato con analisi avanzata delle minacce e UEBA guidato da ML

Fornisci al tuo SOC una visibilità più dettagliata sugli eventi di sicurezza, accelera il rilevamento delle minacce e la risposta, migliora la sicurezza della tua rete e garantisci la conformità.

On-PremiseCloud

Gestione dei registri e della conformità

EventLog Analyzer

Gestione completa dei registri e della conformità

Ottieni una migliore visibilità e proteggi la tua rete dagli attacchi raccogliendo, analizzando, mettendo in relazione e archiviando i dati di registro da server, firewall, applicazioni ed endpoint.

On-Premise

Firewall Analyzer

Regole e configurazione del firewall e gestione dei registri

Ottieni il massimo dalla tua infrastruttura di sicurezza di rete gestendo e ottimizzando le regole del firewall, monitorando le modifiche alla configurazione, garantendo la conformità e analizzando i registri del firewall.

On-Premise

Controlli sulla sicurezza

ADAudit Plus

Controllo in tempo reale delle modifiche di Active Directory, file e server Windows

Garantisci la sicurezza e la conformità della rete tracciando le modifiche critiche ai criteri di gruppo, monitorando i login degli utenti, analizzando i blocchi degli account, individuando gli insider malintenzionati e altro ancora.

On-Premise

SharePoint Manager Plus

Reportistica e controllo SharePoint

Proteggi il tuo ambiente SharePoint, che sia on-premises o su Microsoft 365, controllando le modifiche alle autorizzazioni e ai gruppi critici, e visualizza le analisi di utilizzo.

On-Premise

M365 Security Plus

Sicurezza di Microsoft 365

Rileva gli attacchi informatici e analizza i rischi per la sicurezza nella tua infrastruttura cloud. Rafforza Exchange Online, Azure Active Directory, Skype for Business, OneDrive, SharePoint Online, Microsoft Teams e altri servizi Microsoft 365.

On-Premise

Cloud Security Plus

Monitoraggio e analisi della sicurezza del cloud

Individua e neutralizza le minacce su AWS, Azure, GCP e altre soluzioni IaaS, SaaS e PaaS. Controlla l'accesso degli utenti ai dati e alle risorse del cloud per fermare la condivisione non autorizzata di dati sensibili e l'abuso di dispositivi cloud critici.

On-Premise

DataSecurity Plus

Controllo dei file, prevenzione delle perdite di dati e valutazione del rischio dei dati

Controlla le modifiche ai file, analizzane l'archiviazione e la sicurezza, individua e classifica i dati sensibili, monitora il traffico web e previeni le perdite di dati.

On-Premise

FileAnalysis

Sicurezza dei file e analisi degli archivi

Ottieni approfondimenti sull'archiviazione e la sicurezza dei file aziendali, ottimizza l'uso del disco gestendo i file spazzatura e identifica le vulnerabilità della sicurezza valutando le autorizzazioni dei file.

On-Premise

  - Prodotto in bundle

Stai al passo con il tuo IT grazie a ManageEngine

Vuoi altre informazioni? Ti metteremo in contatto con un esperto

Nome* Inserisci il tuo nome
E-mail di lavoro*
Numero di telefono* Inserire il tuo numero di telefono
Organizzazione
Paese *
Data prescelta per la chiamata# Si prega di selezionare la data
Volta prescelta per la chiamata# Si prega di selezionare l'ora

#Soggetta alla disponibilità del nostro esperto della soluzione.

Ti preghiamo di indicare le tue esigenze IT* Ti preghiamo di indicare le tue esigenze IT
Inserisci il codice che vedi nell'immagine.

Cliccando "Invia" accetti l’elaborazione dei tuoi dati personali secondo l'Informativa sulla privacy.