Semplificazione della gestione di Exchange Online

Sebbene Exchange Online funga da colonna portante della comunicazione per la maggior parte delle organizzazioni che sono passate al cloud, l'interfaccia di amministrazione di Office 365 manca di alcune opzioni fondamentali per la gestione di Exchange Online. La maggior parte delle attività di routine per l'amministrazione delle cassette postali risulta inesistente oppure può essere eseguita solo per una cassetta postale alla volta. Colmare le lacune di gestione con gli script PowerShell rende solo tutto più complesso, soggetto a errori e dispendioso in termini di tempo.

O365 Manager Plus è una soluzione completa per la gestione di Exchange Online che permette di gestire in blocco le cassette postali utente, le cassette postali condivise, le cartelle pubbliche e i contatti, con pochi clic del mouse. Proprio così! Puoi configurare le modifiche delle autorizzazioni delle cassette postali, le restrizioni delle dimensioni, le impostazioni di risposta automatica, le impostazioni dei messaggi secondari, le impostazioni di controllo e altro ancora per più cassette postali contemporaneamente, semplicemente importando i file CSV.

Gestione della cassetta postale utente di Exchange Online

O365 Manager Plus offre numerose funzioni che permettono di gestire facilmente le cassette postali utente in ambiente Exchange Online.

Abilita/disabilita cassette postali in blocco: per abilitare o disabilitare le cassette postali, è sufficiente importare un elenco delle cassette postali da un file CSV oppure immettere direttamente i nomi delle cassette postali.

Modifica indirizzi SMTP: aggiungi o modifica facilmente gli indirizzi SMTP primari degli utenti e gli indirizzi proxy e verifica che siano tutti associati alle cassette postali corrette.

Imposta funzioni cassetta postale: determina la modalità di accesso degli utenti alle cassette postali, abilitando o disabilitando le funzioni della cassetta postale, incluse IMAP, MAPI, POP, EWS, OWA e OWA per dispositivi, per una singola cassetta postale o per un gruppo di cassette postali.

Limita dimensioni cassetta postale: controlla le dimensioni dei messaggi email che un utente può inviare e ricevere.

Converti cassette postali: converti le cassette postali utente multiple in cassette postali condivise e viceversa.

Configura MailTip: abilita MailTip per gli utenti e configura i messaggi MailtTip.

Configura inoltro email: inoltra le email inviate a una cassetta postale di un utente ad altre cassette postali, permettendo agli utenti di conservare una copia.

Configura risposta automatica cassetta postale: : abilita la risposta automatica per una singola cassetta postale o per cassette postali multiple e modifica il messaggio di risposta automatica per i destinatari interni ed esterni.

Abilita/disabilita cassette postali di archiviazione: abilita o disabilita le cassette postali di archiviazione in blocco.

Abilita/disabilita messaggi secondari cassetta postale: gestisci le impostazioni dei messaggi secondari per le cassette postali in blocco per elaborare automaticamente i messaggi email e sposta i messaggi di bassa priorità dalla cartella di posta in arrivo alla cartella dei messaggi secondari.

Modifica criteri rubrica ed elenchi di indirizzi: modifica i criteri degli indirizzi per più cassette postali alla volta e mostra o nascondi le cassette postali dagli elenchi di indirizzi.

Gestione della sicurezza delle cassette postali di Exchange Online

La gestione della sicurezza delle cassette postali è di fondamentale importanza alla luce dei rigorosi standard di conformità e della necessità di proteggere le informazioni riservate. O365 Manager Plus ti permette di configurare facilmente le diverse impostazioni relative alla sicurezza delle cassette postali.

Impostazioni di controllo cassetta postale: Eabilita o disabilita la creazione dei registri di controllo della cassetta postale per tenere traccia dell'accesso alla cassetta postale da parte dei proprietari, dei delegati e degli amministratori. Specifica le azioni (creazione, eliminazione, invio come, ecc.) che desideri sottoporre a controllo. Definisci i limiti di durata del registro di controllo e conserva i dati di controllo per tutto il tempo necessario, diversamente dall'opzione nativa che permette di conservare i registri di controllo solo per 90 giorni.

Imposta autorizzazioni cassetta postale: proteggi le cassette postali degli utenti modificando le autorizzazioni di accesso di altri utenti (accesso completo, di sola lettura, ecc.).

Attiva blocco per controversia legale: preserva tutti i contenuti delle cassette postali, inclusi gli elementi eliminati e le versioni originali degli elementi modificati, impostando il blocco per controversia legale per le cassette postali. Utilizza O365 Manager Plus per definire i proprietari del blocco per controversia legale e impostare il blocco per un periodo di tempo indefinito.

Modifica impostazioni di delega cassetta postale: aggiungi o rimuovi le autorizzazioni di delega di cui dispone un utente per altre cassette postali e modifica il tipo di autorizzazione come necessario.

Gestione delle cartelle pubbliche di Exchange Online

Le cartelle pubbliche sono progettate per consentire agli utenti di collaborare e condividere le informazioni con altri utenti nell'organizzazione. O365 Manager Plus consente di:

Abilitare o disabilitare la posta per le cartelle pubbliche: : quando si abilita alla posta una cartella pubblica, gli utenti possono inviare email a quella cartella pubblica. O365 Manager Plus consente di abilitare o disabilitare alla posta le cartelle pubbliche di Exchange Online in blocco.

Eliminare le cartelle pubbliche: elimina in blocco le cartelle pubbliche nel tuo ambiente Exchange Online.

Gestione delle cassette postali condivise di Exchange Online

Una cassetta postale condivisa può essere utilizzata da più utenti per inviare e ricevere messaggi email e accedere a un calendario comune. O365 Manager Plus semplifica la gestione delle cassette postali condivise attraverso diverse azioni amministrative che possono essere applicate a più cassette postali condivise alla volta. Tutte le opzioni disponibili per la gestione della cassetta postale utente sono disponibili anche per la gestione della cassetta postale condivisa.

Gestione dei contatti di Exchange Online

O365 Manager Plus ti permette anche di gestire in maniera efficiente gli oggetti contatto di Exchange Online. O365 Manager Plus consente di:

Eliminare i contatti in blocco: elimina i contatti in blocco dal tuo ambiente Exchange Online.

Modificare gli attributi del contatto: modifica in blocco gli attributi generali, le informazioni sui contatti e gli attributi relativi all'azienda dei contatti in ambiente Exchange Online.