Controllo di Office 365

In un ambiente cloud, il controllo delle attività dell'utente è una pratica di sicurezza assolutamente necessaria poiché gli utenti possono accedere praticamente da ovunque. Tuttavia, utilizzando esclusivamente Office 365, potresti non avere a disposizione tutti i dettagli fondamentali per tracciare le attività dell'utente in maniera completa. Con O365 Manager Plus potrai alleviare le tue preoccupazioni sulla sicurezza e mantenere integra la configurazione di Office 365. Tieni traccia anche della minima attività dell'utente in Exchange Online, Azure Active Directory, OneDrive for Business, Sway e altri servizi.

Controllo di Exchange Online

È necessario effettuare l'auditing costante di Exchange Online per non perdere di vista i problemi che possono verificarsi con le cassette postali, ad esempio spam e malware. Con O365 Manager Plus puoi controllare non solo gli accessi alla cassetta postale, ma anche gli accessi alla cartella pubblica, le modifiche dei contatti e le modifiche delle autorizzazioni.

O365 Manager Plus consente di tenere traccia di:

  • Accessi alla cassetta postale non dal proprietario, attività dell'amministratore e deleghe della cassetta postale, per verificare le attività di utenti malintenzionati.
  • Attività di proprietari, non proprietari e amministratori nei gruppi, nelle deleghe di gruppi, nelle email inviate come gruppi e altro, in ambiente Exchange Online.
  • Contatti creati, modificati o eliminati dagli utenti.
  • Cartelle pubbliche create, modificate o eliminate dagli utenti.
  • Qualsiasi modifica apportata alle autorizzazioni di cassette postali critiche.

Controllo di Azure Active Directory (AD)

Il controllo delle attività utente aiuta le organizzazioni a prendere decisioni preventive. Se lo strumento di controllo rivela attività utente sospette in Azure AD, è possibile evitare violazioni della protezione prima che si verifichino tragiche conseguenze. O365 Manager Plus fornisce dettagli di controllo approfonditi che informano su qualsiasi evento si verifichi nell'ambiente Azure AD.

O365 Manager Plus consente di tenere traccia di:

  • Tentativi di accesso non riusciti a causa di nome utente o password non valida, indicatori di attacchi pericolosi.
  • Modifiche alla password e alla licenza effettuate dagli utenti.
  • Account utente e gruppi utenti creati, modificati o eliminati di recente.
  • Modifiche di appartenenza al gruppo.

Controllo di OneDrive for Business

O365 Manager Plus controlla OneDrive for Business per mostrare anche la più piccola modifica ai file. Controlla le attività sui file, le attività di condivisione file e le attività di sincronizzazione, come il caricamento o il download dei file dal cloud, per mantenere l'integrità di OneDrive for Business. Crea profili di controllo adeguati alle tue esigenze per controllare solo gli eventi di cui desideri tenere traccia. I profili di controllo ti permettono di evitare il sovraccarico derivante dall'analisi dettagliata dell'intero registro di controllo.

O365 Manager Plus consente di tenere traccia di:

  • File creati, modificati, eliminati o spostati, con i dettagli sull'utente che ha eseguito l'azione, sul tipo di azione eseguita e sul momento in cui è stata eseguita.
  • Inviti alla condivisione, richieste di accesso accettate e rifiutate, nonché attività di condivisione file create, accettate ed eliminate.
  • Download dei file parziale o totale e file caricati.
  • Dispositivi sincronizzati e altro.

Controllo delle attività di Sway

La piattaforma di presentazione Sway è basata su cloud, vale a dire che non dispone di un punto di accesso centralizzato. O365 Manager Plus ti aiuta a vigilare sui progetti in cui sei coinvolto, controllando ogni singola attività e monitorando la creazione e la condivisione delle presentazioni.

O365 Manager Plus consente di tenere traccia di:

  • Sway creati, modificati o eliminati dagli utenti.
  • Sway condivisi esternamente da utenti.
  • Sway che possono essere duplicati o condivisi.
  • Sway con modifiche di ambiti di condivisione, di autorizzazioni e altro.

Gestione della conformità

La gestione della conformità è un'attività complessa, ma inevitabile. I dettagli dei controlli richiesti necessitano spesso di manutenzione manuale. O365 Manager Plus ti aiuta a generare e ad eseguire la manutenzione dei dettagli del controllo necessari per soddisfare i requisiti di conformità quali SOX, PCI-DSS, HIPAA, FISMA e GLBA.

O365 Manager Plus consente di tenere traccia di:

  • Ricerche di sicurezza e filtri di sicurezza di conformità creati, modificati o eliminati.
  • Criteri di conformità DLP (Data Loss Prevention) e di conservazione creati, modificati o eliminati.
  • Nuovi criteri di blocco, corrispondenze DLP, avvisi di attività, utenti e gruppi.
  • Gruppi di ruoli di gestione creati o modificati, inclusi i rispettivi membri, e altro.