Gestione di Azure Active Directory

Il portale Office 365 nativo permette agli amministratori di eseguire tutte le operazioni relative alla gestione di Azure AD. Tuttavia, il portale Office 365 presenta dei limiti che non possono essere superati, ad esempio quando occorre modificare gli attributi di più utenti o gruppi contemporaneamente. Molte azioni amministrative, come il ripristino di più utenti eliminati o la modifica dell'attributo manager per utenti multipli, diventano un problema perché la gestione in blocco non è un'operazione possibile.

Gli amministratori necessitano di uno strumento che non solo possa eseguire tutte le attività di gestione di Azure AD, ma che possa eseguire anche le modifiche in blocco. O365 Manager Plus permette di gestire Azure Active Directory senza sforzi.

Esso riduce in maniera sostanziale il tempo impiegato per le attività di gestione, permettendo agli amministratori di gestire utenti, gruppi e licenze in blocco.

O365 Manager Plus permette di eseguire le funzioni riportate di seguito:

Gestione utente

Gli utenti rappresentano la parte fondamentale di qualsiasi organizzazione. O365 Manager Plus fornisce agli amministratori diverse funzioni per gestire gli utenti in maniera efficiente.

  • Reimposta password: importa l'elenco degli utenti di cui desideri reimpostare le password oppure ricerca utenti specifici e reimposta le rispettive password manualmente. Immetti una password specifica oppure lascia che O365 Manager Plus assegni una password casuale.
  • Blocca o sblocca utenti: blocca o sblocca gli utenti, singolarmente o in blocco, con pochi clic del mouse.
  • Elimina o ripristina utentistrong>: elimina o ripristina gli utenti importati da un elenco in maniera istantanea con Azure AD. O365 Manager Plus permette anche di eliminare o ripristinare singoli utenti.
  • Modifica attributi utente: cambia gli attributi di indirizzi e contatti e modifica in blocco i manager, i domini e le tecniche di autenticazione a più fattori degli utenti

Gestione gruppi

Gestisci tutti i gruppi di Azure AD e configura le proprietà dei gruppi da una singola finestra. Configura i tipi di mittente (interno, esterno o entrambi) che possono inviare email ai gruppi.

Gestione contatti

O365 Manager Plus permette di gestire in blocco tutti i contatti Azure AD. O365 Manager Plus consente di:

Eliminare contatti: elimina i lunghi elenchi di contatti importando un file CSV.

Modificare gli attributi del contatto: modifica gli attributi generali, le informazioni sui contatti ed altri attributi dei contatti in Azure Active Directory.

Gestione licenze

Gestisci le licenze Office 365 con O365 Manager Plus per ottimizzare l'utilizzo delle licenze disponibili.

Assegna licenze: importa un file CSV per assegnare le licenze Office 365 a più utenti contemporaneamente oppure assegna le licenze singolarmente.

Rimuovi licenze: rimuovi le licenze assegnate agli utenti con un semplice clic del mouse.

Modifica licenze: importa un elenco di utenti e modifica le rispettive licenze Office 365 rapidamente.

 

Vantaggi della gestione di Azure AD da O365 Manager Plus

Gestione in blocco

Gestisci in blocco utenti, licenze e gruppi per semplificare la gestione di Azure AD.

Gestione olistica di Office 365

Gestisci, controlla e crea report su tutti gli eventi nell'ambiente Office 365 da una singola finestra.

Gestione di account multipli di Office 365

Configura account multipli di Office 365 e gestiscili da una singola console.