CONDIZIONI DI VENDITA PER I PRODOTTI SOFTWARE MANAGEENGINE

1.Accettazione delle Condizioni di Vendita

Grazie per aver visitato il sito web di Zoho Corporation Private Limited (il "Sottoscritto" o "Zoho"), www.manageengine.com (il "Sito Web"). Il presente documento ("Condizioni di vendita") è un contratto legale tra l'Utente o l'entità che esso rappresenta ("l'Utente") e Zoho e disciplina il download e l'acquisto di prodotti software ManageEngine dal Sito Web.

SI PREGA DI NOTARE CHE L'UTILIZZO DEL SITO WEB PER SCARICARE UN PRODOTTO SOFTWARE SANCISCE L’ACCETTAZIONE DEI TERMINI DI VENDITA E DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO DI LICENZA CON L'UTENTE FINALE RIPORTATI DI SEGUITO. QUALORA NON S’INTENDA ACCETTARE LE CONDIZIONI DI VENDITA, O I TERMINI DEL CONTRATTO DI LICENZA CON L'UTENTE FINALE, E’ SUFFICIENTE USCIRE DAL SITO WEB SENZA PROCEDERE CON L’ORDINE E/O COL DOWNLOAD.

2. Scopo

Lo scopo e l'intento di questo Sito Web è quello di fornire informazioni sui prodotti Software (il "Software") che vengono messi a disposizione per il download e l'acquisto attraverso il Sito Web.

3. Download della versione di valutazione

Viene offerta la possibilità di scaricare una versione di prova gratuita del Software soggetta ad una licenza di valutazione, come stabilito dal contratto di licenza con l'Utente finale di seguito riportato ("EULA"). L'uso del Software nella sua versione di valutazione è soggetto ai termini e alle condizioni applicabili dall'EULA.

4. Acquisto di licenze commerciali

Dopo la scadenza del periodo di valutazione è possibile ottenere attraverso il Sito Web una licenza commerciale del Software in seguito alla corresponsione del canone di abbonamento, oppure, se applicabile, la versione gratuita, così come riportato nell’EULA. L'uso del Software nella sua versione di valutazione è soggetto ai termini e alle condizioni applicabili dall'EULA.

Il rivenditore autorizzato per gli Stati Uniti, Zoho Corporation ("Distributore"), è responsabile delle vendite delle licenze commerciali in area statunitense. L'acquisto di una licenza commerciale in area statunitense è soggetto a prezzi o condizioni speciali di vendita eventualmente concordati tra l'Utente e il Distributore. L'Utente è tenuto a fornire al Distributore un numero di carta di credito valido o altri mezzi di pagamento accettabili per garantire il pagamento. Il Distributore si riserva il diritto di annullare l’ordine qualora il numero di carta di credito fornito non risulti essere valido.

CONTRATTO DI LICENZA CON L'UTENTE FINALE

I seguenti termini costituiscono vincolo contrattuale tra l'utente e Zoho in relazione all'uso di ManageEngine OpManager Plus e della relativa documentazione utente ("Software fornito in licenza")

1. LICENZA DI VALUTAZIONE:

Zoho Corporation Private Limited ("Zoho") concede all'Utente una licenza di valutazione non esclusiva, non trasferibile, per la prova e la valutazione del Software concesso in licenza, in forma di codice binario, valida per un periodo di trenta (30) giorni a decorrere dalla data del download o dell'installazione. La presente licenza decorre dalla data del download o dell'installazione del Software concesso in licenza e termina trenta (30) giorni dopo ("Periodo di valutazione")

Qualora trascorso il Periodo di valutazione non s’intenda protrarre l’utilizzo del Software concesso in licenza (sia l'edizione gratuita, che l'edizione Essential/Enterprise), si renderà necessario eliminare immediatamente tutte le copie installate nel computer. Viene fatto divieto all'Utente di utilizzare il Software concesso in licenza per usi diversi dallo scopo, o comunque di rivenderlo, in ottemperanza ai termini di cui alla presente sezione 1. Zoho si riserva tutti i diritti non espressamente concessi all'Utente in questo documento.

2. LICENZA COMMERCIALE:

Edizione gratuita: Se applicabile, qualora l’utilizzo dell'edizione gratuita venga protratto oltre il Periodo di valutazione, il Software concesso in licenza consentirà di gestire fino a 10 dispositivi di fondamentale importanza. Zoho concede una licenza non esclusiva, non trasferibile e valida in tutto il mondo, che permette l'utilizzo del Software concesso in licenza a tempo indeterminato e senza alcun costo.

Come parte della licenza annuale di abbonamento e a seguito pagamento del relativo canone iniziale, Zoho concede una licenza non esclusiva, non trasferibile, valida in tutto il mondo, che permette l’utilizzo del Software concesso in licenza a condizione che vi sia conformità con la licenza di singola installazione concessa da Zoho. La sottoscrizione dà diritto alla licenza di utilizzo del Software concesso in licenza valevole per un anno. Per poter continuare ad utilizzare il Software concesso in licenza, è necessario rinnovare la licenza almeno 10 giorni prima della scadenza del periodo di abbonamento. Qualora la licenza non venga rinnovata, viene implicitamente resa nota la volontà di interrompere l'utilizzo del Software concesso in licenza dopo la scadenza del periodo di abbonamento e di rimuovere il Software concesso in licenza dai propri sistemi.

Col termine "utilizzo" s’intende il salvataggio, la localizzazione, l’installazione, l’esecuzione o la visualizzazione del Software concesso in licenza in conformità con la licenza acquistata.

In rispetto alla presente sezione, il "Software concesso in licenza" include gli aggiornamenti e gli upgrade a cui l’Utente ha diritto, nonché tutti i plug-in forniti durante il periodo di validità dell'abbonamento.

Il termine "licenza di singola installazione" indica che la chiave di licenza fornita non può essere utilizzata per più di un uso simultaneo del Software concesso in licenza.

3.PRODOTTI DI TERZI:

Il Software concesso in licenza può contenere software provenienti da fornitori terzi e, senza limitare l'applicabilità generale delle altre disposizioni del presente contratto, l'Utente accetta le seguenti disposizioni: (a) il titolo di qualsiasi software di terzi incorporato nel Software concesso in licenza rimarrà di proprietà della terza parte che lo ha fornito, (b) non verrà in alcun modo distribuito il software di terzi disponibile con il Software concesso in licenza.

4. RESTRIZIONI ALL’UTILIZZO:

In aggiunta a tutti gli altri termini e condizioni del presente contratto, l'Utente non dovrà: (i) installare la copia del Software concesso in licenza su più di una CPU; (ii) rimuovere qualsiasi avviso di copyright, marchio o altro avviso di proprietà dal Software concesso in licenza o dalle sue copie; (iii) eseguire qualsiasi copia, ad eccezione di una copia di backup o di archiviazione, a scopo di emergenza temporanea; (iv) noleggiare, affittare, concedere in licenza, concedere in sublicenza o distribuire il Software o parti di esso su base autonoma o come parte dell’applicazione; (v) modificare o migliorare il Software concesso in licenza; (vi) utilizzare il Software concesso in licenza in un'azienda di servizi informatici o visualizzarne pubblicamente l'output o utilizzare il Software concesso in licenza a beneficio di qualsiasi altra persona o entità; (vii) decodificare, decompilare o disassemblare il Software concesso in licenza; o (viii) consentire a terzi di accedere, utilizzare o supportare il Software concesso in licenza.

5.ASSISTENZA TECNICA:

Compresi nella licenza fornita da Zoho un servizio di assistenza via mail per la segnalazione dei problemi, aggiornamenti per i prodotti, upgrade e accesso online alla documentazione del prodotto senza costi aggiuntivi durante tutto il periodo di abbonamento.

6.PROPRIETÀ E PROPRIETÀ INTELLETTUALE:

Zoho è titolare di tutti i diritti, titoli e interessi relativi al Software concesso in licenza. Zoho si riserva espressamente tutti i diritti non concessi all'Utente nel qui presente documento, assieme al diritto di interrompere o non rilasciare alcun Software concesso in licenza, modificare prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, funzioni, termini di licenza, date di rilascio, disponibilità generale o caratteristiche del Software concesso in licenza. Il Software non viene venduto, bensì concesso in licenza da Zoho.

7. CONTROLLO:

Zoho ha il diritto di verificare l'utilizzo del Software concesso in licenza all'Utente fornendo un preavviso scritto di almeno sette (7) giorni relativo alla propria intenzione di effettuare tale verifica presso i locali di proprietà dell’Utente durante il normale orario di lavoro.

8. RISERVATEZZA:

Il Software concesso in licenza contiene informazioni di proprietà di Zoho protette dalle leggi degli Stati Uniti. L'Utente accetta di compiere ogni ragionevole sforzo per mantenere la riservatezza del Software concesso in licenza. L'Utente accetta di comunicare i termini e le condizioni del presente contratto alle persone impiegate presso la propria sede che entrano in contatto o accedono al Software concesso in licenza e di compiere ogni ragionevole sforzo per garantire la conformità a tali termini e condizioni, incluso ma non limitativo, il divieto per i predetti di utilizzare parti del Software concesso in licenza per uno scopo non consentito dal presente contratto.

9.ESCLUSIONE DI GARANZIA:

Zoho non garantisce che il Software concesso in licenza sia privo di errori. Ad eccezione di quanto previsto nel presente documento, il Software concesso in licenza viene fornito "così com'è" senza garanzia di alcun tipo, ugualmente dicasi per le garanzie di commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare. Il Software concesso in licenza viene inoltre fornito senza garanzia in merito alle prestazioni o ai risultati che l'Utente può ottenere durante il suo utilizzo. L'Utente è l'unico responsabile per la determinazione degli ambiti di utilizzo del Software concesso in licenza e si assume tutti i rischi associati all'uso dello stesso, inclusi, ma non limitati a, i rischi di errori di programma, danni o perdite di dati, programmi o apparecchiature e l'indisponibilità o l'interruzione delle operazioni.

10.LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’:

In nessun caso Zoho sarà responsabile nei confronti dell'Utente o di terzi per danni speciali, incidentali, indiretti, punitivi o esemplari o consequenziali, o danni per perdita di affari, perdita di profitti, interruzione di attività o perdita di informazioni commerciali derivanti dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare il programma o per qualsiasi richiesta di risarcimento da parte di terzi, anche se Zoho è stata informata della possibilità di tali danni. L'intera responsabilità di Zoho in relazione agli obblighi derivanti dal presente contratto o in relazione al Software concesso in licenza non dovrà superare l'importo del canone di licenza pagato dall'Utente per il Software concesso in licenza stesso.

11.INDENNIZZO:

Zoho accetta di indennizzare e difendere l'Utente da e contro qualsiasi rivendicazione, azione o procedimento derivante da qualsiasi rivendicazione nel caso in cui il Software concesso in licenza violi brevetti statunitensi in corso di validità, diritti d'autore o segreti commerciali di terze parti, a condizione che l'Utente fornisca: (i) una tempestiva notifica scritta a Zoho relativa alla rivendicazione; (ii) cooperi con Zoho alla difesa e/o alla risoluzione della stessa a spese di Zoho; e (iii) consenta a Zoho di occuparsi della difesa e di tutte le relative negoziazioni di risoluzione. Quanto sopra rappresenta l'unico obbligo di Zoho nei confronti dell'Utente e costituisce l'unico ed esclusivo rimedio ai sensi del presente contratto per la violazione della proprietà intellettuale.

Zoho non avrà alcun obbligo di indennizzo per le richieste di violazione nella misura risultante o presunta risultante da (i) qualsiasi combinazione, operazione o utilizzo del Software concesso in licenza con qualsiasi programma o apparecchiatura non forniti da Zoho; (ii) qualsiasi modifica del Software concesso in licenza da parte di un soggetto diverso da Zoho; e (iii) la mancata esecuzione, entro un ragionevole periodo di tempo, di qualsiasi sostituzione o modifica del Software fornito da Zoho e concesso in licenza.

12. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO:

Il presente contratto è valido fino a quando non viene rescisso da una delle parti. L'Utente può risolvere il presente contratto in qualsiasi momento distruggendo o restituendo a Zoho tutte le copie del Software concesso in licenza in suo possesso. Zoho può rescindere da questo contratto per qualsiasi motivo, inclusa ma non limitata, la violazione da parte dell'Utente di uno qualsiasi dei termini del contratto stesso. In caso di risoluzione, l’Utente dovrà distruggere o restituire a Zoho tutte le copie del Software concesso in licenza e certificare per iscritto che tutte le copie di cui l’Utente è a conoscenza sono state distrutte. Tutte le disposizioni relative a riservatezza, diritti di proprietà, non divulgazione e limitazione di responsabilità resteranno valide anche dopo la risoluzione del presente contratto.

13. Raccolta di dati sull’utilizzo:

Zoho raccoglie dati relativi all'utilizzo del Software concesso in licenza, come ad esempio dati di licenza, dati di sistema, statistiche di utilizzo relative al numero di dispositivi e altri oggetti nel database, orari di arresto ed avvio del prodotto. Su richiesta dell'Utente Zoho si impegna a fornire i dati raccolti relativi all'utilizzo del Software concesso in licenza. L'Utente riconosce e accetta che la raccolta dei dati d’utilizzo è abilitata come impostazione predefinita e deve essere disabilitata tramite l'interfaccia utente del Software concesso in licenza se non si desidera consentire a Zoho di raccogliere i predetti dati.

14.ASPETTI GENERALI:

Nel caso in cui l'Utente risieda negli Stati Uniti o in Canada, il presente contratto sarà regolato e interpretato in tutti i suoi aspetti dalle leggi dello Stato della California, senza alcun riferimento ai principi di conflitto di leggi, in quanto tali leggi si applicano ai contratti stipulati e da eseguire interamente in California tra residenti della California. Nel caso in cui l’Utente risieda in un altro stato, il presente contratto è regolato e interpretato in tutti gli aspetti dalle leggi della Repubblica dell'India, senza riferimento ai principi di conflitto di leggi, in quanto tali leggi si applicano ai contratti stipulati e da eseguire interamente all'interno della Repubblica dell'India tra residenti della Repubblica dell'India. Nel caso in cui l’Utente risieda negli Stati Uniti o in Canada, è tenuto a rispettare la giurisdizione particolare dei tribunali del Distretto Nord della California. Nel caso in cui l’Utente risieda in un altro stato, è tenuto a rispettare la giurisdizione particolare dei tribunali di Chennai, India. Il presente contratto costituisce l'intero accordo tra le parti e sostituisce tutte le precedenti comunicazioni, intese o accordi tra esse. Qualsiasi rinuncia o modifica al presente contratto sarà efficace solo se in forma scritta e sottoscritta da entrambe le parti. Se una qualsiasi parte del presente contratto dovesse risultare non valida o non applicabile, la parte restante dovrà essere interpretata in modo tale da rendere ragionevolmente efficace l'intenzione delle parti. L’Utente non potrà esportare il Software concesso in licenza o l'applicazione contenente il Software concesso in licenza se non in conformità con le normative statunitensi sull'esportazione e le leggi e i regolamenti applicabili.

15. Criterio di aggiornamento automatico:

Zoho offre periodicamente ai propri clienti aggiornamenti del software tramite file .ppm per implementare correzioni e funzioni. Per rendere più facile l’accesso all'ultima versione del software ai clienti che usufruiscono dell’edizione gratuita ed Essential, l'aggiornamento avviene automaticamente, in quanto impostato in modo predefinito. L'Utente comprende e riconosce che la funzione di aggiornamento automatico è attivata per impostazione predefinita e che deve essere disattivata attraverso l'interfaccia utente del Software concesso in licenza se non si desidera aggiornare automaticamente il software.