Complying with the

ISO/IEC 20000 standard

Cos'è la ISO 20000?

ISO 20000 è lo standard riconosciuto a livello internazionale per la gestione dei servizi, che descrive una serie di processi di gestione progettati per aiutare le organizzazioni a fornire servizi efficaci.

È suddiviso in una serie di parti, tra cui la ISO 20000-1, che definisce i requisiti necessari per un sistema di gestione del servizio (SMS). Si tratta di requisiti obbligatori che devono essere soddisfatti dalle organizzazioni per essere conformi alla norma ISO 20000. Questo standard di servizio è ampiamente accettato per misurare i processi di gestione dei servizi IT all'interno di un'organizzazione. La conformità ISO 20000 dimostra che un'organizzazione segue le migliori pratiche per la fornitura di servizi IT di qualità.

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Vantaggi della certificazione ISO 20000

Ruolo dell'IT nella preparazione per ISO 20000

L'IT svolge un ruolo importante per la conformità alla norma ISO 20000. Gli strumenti di gestione IT sono utilizzati per implementare i processi di gestione dei servizi secondo lo standard ISO 20000-1:2018, fornire le necessarie prove di audit, facilitare la certificazione e aiutare le organizzazioni a rimanere conformi alle specifiche nel tempo.

Come ManageEngine può aiutare ad essere conforme alla ISO 20000

La suite completa di soluzioni di gestione IT di ManageEngine offre strumenti che possono aiutare nell'implementazione e nel funzionamento dei processi di gestione dei servizi come richiesto dalla norma ISO 20000-1:2018. Questi strumenti soddisfano in modo efficace i requisiti di conformità integrando i processi obbligatori nelle operazioni dell'organizzazione e generando registrazioni come prova di conformità.

CUSTOMERS

(Internal & external)

Service management system (SMS)

Context of the organization
Leadership
Planning
Support of the SMS
Nonconformity and corrective actionIMPROVEMENT

I requisiti del sistema di gestione del servizio menzionati nella ISO 20000-1:2018

Reference: https://www.iso.org/obp/ui/#iso:std:iso-iec:20000:-1:ed-3:v1:en

Mappatura del processo del prodotto:

SERVICE PORTFOLIO

Portfolio di servizi

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Relazioni e accordi

Relazioni e accordi

slidedown
Domanda e offerta

Domanda e offerta

slidedown
Costruzione e transizione del design del servizio

Costruzione e transizione del design del servizio

slidedown
Risoluzione e completamento

Risoluzione e completamento

slidedown
Garanzia di servizio

Garanzia di servizio

slidedown
Monitoring, measurement, analysis, and evaluation

Valutazione delle prestazioni

slidedown

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Esclusione di responsabilità: La piena conformità alla norma ISO 20000 richiede una varietà di soluzioni, processi, persone e tecnologie. Le soluzioni sopra menzionate sono alcuni dei modi in cui gli strumenti di gestione IT possono aiutare con alcuni dei requisiti ISO 20000-1: 2018. Abbinate ad altre soluzioni, processi e persone appropriate, le soluzioni di ManageEngine aiutano ad ottenere la certificazione ISO 20000. Questo materiale è fornito a solo scopo informativo e non deve essere considerato come consulenza legale per la certificazione ISO 20000. ManageEngine non fornisce alcuna garanzia, espressa, implicita o statutaria, in merito alle informazioni contenute in questo materiale.

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