Perché le aziende hanno bisogno di una soluzione per la gestione delle identità e degli accessi?

 

Il numero delle violazioni dei dati vede un aumento esponenziale, e le aziende devono adottare pratiche e strumenti di governance per prevenire le minacce e aumentare l'efficienza operativa. Ottenere l'accesso al perimetro aziendale è più facile che mai grazie al lavoro da remoto. Molte aziende utilizzano svariate applicazioni on-premises e su cloud per condividere e immagazzinare un'enorme quantità di lavoro. Questo è il motivo per cui molte aziende adottano soluzioni per il controllo granulare degli accessi, così da stare al passo con le richieste di autenticazione.

Le soluzioni per la gestione delle identità e degli accessi (IAM) aiutano a gestire in modo sicuro le identità digitali degli utenti. L'IAM racchiude tre componenti chiave: identificazione, autenticazione e autorizzazione. Limitare l'accesso alle risorse critiche e garantire la protezione dei dati può aiutare gli amministratori IT a identificare gli abusi di accessi privilegiati. Le soluzioni IAM proteggono l'azienda dagli incidenti di sicurezza impostando nel sistema dei parametri in grado di rilevare attività anomale che altrimenti passerebbero inosservate. Queste funzionalità di sicurezza IAM aiutano a costruire un'infrastruttura di sicurezza efficace.

In che modo una soluzione di gestione delle identità e degli accessi aiuterà la tua azienda?

 
 

Potrai facilitare il passaggio al lavoro da remoto e gestire efficacemente le identità degli utenti da remoto. Potrai abilitare il single sign-on (SSO) per un accesso rapido e sicuro alle risorse aziendali e implementare l'autenticazione multifattore (MFA) per rafforzare la sicurezza.

 

Potrai mettere al sicuro l'infrastruttura cloud ibrida dove memorizzi i dati su piattaforme di calcolo miste composte da server on-premises e cloud privati o pubblici. Potrai controllare il traffico di rete e applicare una visione granulare al tuo ambiente offline e online. Potrai sviluppare profili di rischio multipiattaforma e abilitare l'accesso adattivo alle risorse attraverso una rigorosa autenticazione contestuale.

 

Potrai adottare un approccio "fiducia zero" per proteggere il tuo perimetro di rete in espansione. Grazie all'analisi della sicurezza basata sul comportamento, potrai verificare ogni utente, dipendente, appaltatore e rispettivi endpoint prima di stabilire un rapporto di fiducia. Potrai compiere scelte informate su dati, persone, dispositivi, carichi di lavoro e reti.

 

Potrai monitorare attentamente tutti i percorsi di accesso privilegiati alle risorse mission-critical all'interno della tua rete. Potrai applicare limitazioni di accesso a grana fine e flussi di lavoro di approvazione basati sulle richieste per gli account privilegiati.

 

Potrai effettuare un controllo duale sugli accessi privilegiati con il monitoraggio delle sessioni in tempo reale e il rilevamento delle anomalie. Potrai ridurre efficacemente i privilegi permanenti e la diffusione degli account privilegiati con il provisioning dell'elevazione del privilegio "just in time" per gli account di dominio.

 

Potrai dire addio alle interruzioni IT automatizzando le routine laboriose come il provisioning, il deprovisioning e il reset delle password. Potrai fornire funzionalità più potenti ai tuoi dipendenti con un sistema immediato di gestione self-service delle identità per le applicazioni on-premises e su cloud.

 

Potrai garantire la conformità normativa senza stress con un controllo completo sulle informazioni sensibili e su come vengono condivise. Potrai costruire e mantenere una solida struttura di sicurezza informatica per soddisfare i requisiti dei regolamenti sulla riservatezza dei dati.

 

Contestualmente, potrai integrare altri componenti della tua infrastruttura di gestione IT per una correlazione olistica dei dati di accesso privilegiato con i dati generali della rete per ottenere inferenze significative e rimedi più rapidi.

Soluzioni per la gestione delle identità e degli accessi di ManageEngine

Gestione di Active Directory

ADManager Plus

Gestione e reporting per Active Directory Microsoft 365 ed Exchange

Effettua attività di gestione e reporting su Active Directory, Microsoft 365 e Exchange da una console basata sul web. Automatizza la gestione del ciclo di vita degli utenti, facilita la governance degli accessi con i flussi di lavoro, delega i compiti all'help desk in sicurezza e supera le verifiche di conformità.

On-Premise

ADAudit Plus

Controllo in tempo reale delle modifiche di Active Directory, file e server Windows

Garantisci la sicurezza e la conformità della rete tracciando le modifiche critiche ai criteri di gruppo, monitorando i login degli utenti, analizzando i blocchi degli account, individuando gli insider malintenzionati e altro ancora.

On-Premise

ADSelfService Plus

Operazioni in autonomia su password, endpoint MFA, accesso condizionale e SSO aziendale

Implementa la gestione delle password self-service e l'SSO per gli accessi ad Active Directory e alle app del cloud aziendale. Accesso sicuro a dispositivi (Windows, Linux e macOS) e VPN con MFA. Mettiti al riparo dal furto di credenziali con un accesso condizionato adattivo e basato sul rischio.

On-Premise

Exchange Reporter Plus

Reporting, controllo e monitoraggio per Exchange e Skype ibridi

Controlla Exchange Server, Exchange Online e Skype for Business e verifica le modifiche in tempo reale. Ottieni report sulle entità di Exchange, come caselle di posta, traffico di posta, cartelle pubbliche, OWA e ActiveSync, e dettagli sulla configurazione e l'utilizzo di Skype for Business.

On-Premise

RecoveryManager Plus

Backup e ripristino di Active Directory, Microsoft 365 ed Exchange

Esegui backup incrementali o completi e scegli tra più modalità di ripristino per gli ambienti Active Directory, Azure AD, Office 365 e Exchange per proteggere i tuoi dati dai ransomware e garantire una resilienza senza precedenti durante il disaster recovery.

On-Premise

Governance e amministrazione dell'identità

AD360

Gestione delle identità e degli accessi dei dipendenti per gli ecosistemi ibridi

Gestisci le identità e gli accessi degli utenti, implementa un'MFA adattiva, proteggi gli account privilegiati con UBA e assicura la conformità normativa per gli ambienti ibridi che collegano Active Directory, Azure AD, Exchange, Microsoft 365 e altro ancora.

On-Premise

M365 Manager Plus

Monitoraggio, gestione e reportistica per Microsoft 365

Report, gestione, monitoraggio, verifica e creazione di avvisi per attività critiche in Exchange Online, Azure AD, Skype for Business, OneDrive for Business, Microsoft Teams e altri servizi Microsoft 365 da un unico luogo.

On-Premise

Identity Manager Plus

Single sign-on sicuro per le applicazioni aziendali

Offri agli utenti un accesso sicuro con un solo clic alle applicazioni aziendali. Gestisci centralmente l'accesso alle applicazioni SaaS on-premises e aziendali e ottieni approfondimenti sull'uso delle app, sull'accesso degli utenti e sulle attività degli amministratori.

Cloud

Gestione di accessi privilegiati

PAM360

Completa sicurezza di accesso privilegiato per le imprese

Accesso amministrativo sicuro ai sistemi IT critici. Metti in campo una governance rigorosa sui percorsi di accesso privilegiati. Previeni i rischi per la sicurezza utilizzando funzionalità di gestione delle sessioni all'avanguardia e analisi avanzate.

On-Premise

Password Manager Pro

Gestione delle password privilegiate

Elimina tutto il lavoro impegnativo che sta dietro alla gestione delle password con l'archiviazione sicura e centralizzata delle password privilegiate. Previeni l'abuso dei privilegi abilitando la condivisione selettiva delle password e i controlli di accesso granulari basati sui ruoli e sui requisiti degli utenti.

On-PremiseMSP

Key Manager Plus

Gestione chiavi SSH e certificati SSL/TLS

Ottieni visibilità e controllo completo sugli ambienti crittografici chiave. Previeni i costosi tempi di inattività e gli attacchi basati sul furto dell'identità attraverso la gestione del ciclo di vita end-to-end delle chiavi SSH e dei certificati SSL/TLS.

On-Premise

Access Manager Plus

Accesso remoto sicuro e gestione delle sessioni privilegiate

Regola gli accessi privilegiati ai sistemi aziendali remoti attraverso gateway criptati da una console unificata. Ottieni una panoramica completa di tutti i tipi di accesso privilegiato con potenti funzionalità di shadowing e controllo delle sessioni.

On-Premise

 - Prodotto in bundle

Stai al passo con il tuo IT grazie a ManageEngine

Vuoi altre informazioni? Ti metteremo in contatto con un esperto

Nome* Inserisci il tuo nome
E-mail di lavoro*
Numero di telefono* Inserire il tuo numero di telefono
Organizzazione
Paese *
Data prescelta per la chiamata# Si prega di selezionare la data
Volta prescelta per la chiamata# Si prega di selezionare l'ora

#Soggetta alla disponibilità del nostro esperto della soluzione.

Ti preghiamo di indicare le tue esigenze IT* Ti preghiamo di indicare le tue esigenze IT
Inserisci il codice che vedi nell'immagine.

Cliccando "Invia" accetti l’elaborazione dei tuoi dati personali secondo l'Informativa sulla privacy.