Funzionalità

Desktop Central MSP è un software di gestione di desktop remoti pluripremiato che consente agli MSP di monitorare e gestire da remoto gli endpoint dei propri clienti. Alcune delle principali funzioni di Desktop Central MSP sono:

 
Gestione delle patch

Automatizza la distribuzione patch di oltre 850 applicazioni di prime e terze parti. Sottoponi a test ed effettua il rollback delle patch, tieni traccia degli stati di integrità del sistema e molto altro per sistemi Windows, MacOS e Linux.

 
 
Distribuzione software

Distribuisci software ai computer dei clienti in un clic. Supporta gli utenti finali con un portale self-service grazie al nostro software di gestione desktop remoti.

 
 
Gestione delle risorse

Traccia i dati granulari di risorse per hardware e software, compreso l’uso delle risorse. Imposta allarmi per i cambiamenti hardware e software, l'uso di software vietati e così via.

 
 
Controllo remoto

Il nostro strumento di gestione desktop remoti è dotato di una funzione di controllo remoto integrata. Ora è possibile risolvere i problemi dei PC remoti grazie all'aiuto di chat, video, audio, collegamenti rapidi e altro ancora.


 
 
Risparmio energetico

Riduci i costi di surriscaldamento grazie a una gestione efficace del risparmio energetico. Applica schemi di alimentazione, spegni i computer inattivi, ottieni report sugli uptime dei sistemi e gestisci i desktop da remoto.


 
 
Gestione dei dispositivi USB

Limita e controlla l'utilizzo dei dispositivi USB nella rete sia a livello di utente che a livello di computer con il nostro strumento di gestione desktop da remoto.


 
 
Configurazioni

Con 50 configurazioni già definite e oltre 100 script nell'apposito repository, è possibile creare una linea di base di configurazione e gestire da remoto i desktop di qualsiasi ambiente operativo del cliente.

 
 
Report

Grazie agli oltre 130 report già pronti, è possibile anche personalizzare totalmente i report esistenti e creare nuovi report in base a requisiti ed esigenze.

 
 
App mobile

Ora tutte le funzioni di gestione dei desktop remoti sono disponibili sullo smartphone. Scarica ora le nostre app native Android e iOS.

 
 
Amministrazione degli utenti

Definisci ruoli con privilegi selettivi e delega utenti per questi ruoli per una gestione desktop da remoto efficace.

 
 
Integrazione help desk

Integra il nostro gestore di desktop remoti con il PSA di ManageEngine per chiudere i ticket in maniera rapida e soddisfare i requisiti SLA più velocemente che mai.

 
 
Applicazioni vietate

Disinstalla il software vietato esistente dalla rete o blocca completamente l'esecuzione di un software.

 
 

Funzionalità di gestione dei dispositivi mobile

 
Registrazione dei dispositivi

Registra i dispositivi manualmente, in blocco o permetti agli utenti di registrare autonomamente i propri dispositivi iOS o Android con l’autenticazione a due fattori.


 
 
Gestione applicazioni

Distribuisci sui dispositivi le app rilasciate localmente o da store, rimuovi/disabilita app incluse in blacklist, assegna codici di riscatto per app commerciali e altro ancora.

 
 
Gestione dei profili

Usando il nostro strumento per la gestione desktop da remoto, ora puoi creare e configurare criteri e profili per reparti/ruoli differenti e associarli a gruppi specifici. 

 
 
Gestione delle risorse

Esegui una scansione che consente di ricavare i dettagli di app installate, restrizioni applicate, certificati installati e dettagli hardware dei dispositivi.

 
 
Gestione sicurezza

Configura criteri di sicurezza stringenti come passcode e blocco dispositivi per proteggere i dati aziendali da minacce esterne con il nostro strumento per la gestione desktop da remoto.

 
 
Controllo e report

Controlla dispositivi mobile con report pronti all'uso quali dispositivi con modifica root, dispositivi con app in blacklist e così via.

 

Ulteriori informazioni