In 10 anni abbiamo trasformato il modo di
fare assistenza IT in tutto il mondo
Most deployed Help Desk
125.000
Installazioni
 
Widely used service desk
750,000
Tecnici utilizzatori
 
Global IT Helpdesk
185
paesi

Il software di helpdesk

più amato al mondo
ServiceDesk Plus è un software di helpdesk ITIL compliant pensato per le aziende di qualsiasi dimensione. Grazie alle sue funzionalità ITSM avanzate e alla sua semplicità, ServiceDesk Plus aiuta i team di assistenza IT a offrire servizi di classe superiore agli utenti finali, riducendo al tempo stesso i costi e le complessità. Più di 100.000 aziende in 186 paesi del mondo si affidano a ServiceDesk Plus per ottimizzare le prestazioni del servizio di assistenza IT e garantire un elevato livello di soddisfazione agli utenti.

Perché ServiceDesk Plus?

 Incident Management
Controllo totale dell'helpdesk

Ridurre le interruzioni del servizio, migliorare la produttività degli utenti, soddisfare i requisiti dei contratti sul livello di servizio (SLA) e gestire l'intero ciclo di vita dei ticket IT.

 Problem Management
Oltre la semplice risoluzione degli incident

Classificare, analizzare e affrontare i problemi fino alla loro risoluzione. Analizzare le cause scatenante e ridurre al minimo il ripetersi degli incident nell'IT..

 Change Management
Gestione avanzata delle change

Semplificare e ottimizzare la pianificazione, l'approvazione e l'implementazione di flussi di lavoro automatizzati. Garantire la totale assenza di change non autorizzate o erronee.

 Service Catalog
Ottimizzazione dell'erogazione dei servizi

Creare e pubblicare il catalogo dei servizi con contratti sul livello di servizio (SLA) personalizzati e processi di approvazioni a più fasi. Garantire la totale soddisfazione dell'utente finale e una migliore visibilità per l'IT.

 CMDB
Visione completa sull'infrastruttura

Tracciare e gestire tutte le voci di configurazione e mappare le rispettive relazioni e dipendenze. Analizzare visivamente l'impatto delle change e delle interruzioni per prendere decisioni più ragionate e consapevoli.

 PO & Contract Management
Focus puntato su acquisti e contratti

Creare ordini di acquisto (ODA), gestire il catalogo dei prodotti e automatizzare il processo di approvazione. Tenere traccia dei contratti di hardware e software IT per migliorare la conformità.

 Reports
Decisioni ottimali basate sui dati giusti

Utilizzare report già pronti e personalizzati per analizzare con il giusto dettaglio le informazioni. Monitorare in ogni istante le prestazioni dell'helpdesk IT utilizzando dashboard in tempo reale e personalizzabili.

 Integrations
Collaborazione con altri sistemi IT

Tutta la potenza dell'integrazione con software che monitorano e gestiscono reti, applicazioni, desktop e Active Directory. Un'unica soluzione per avere la totale visibilità sull'IT che hai sempre desiderato!

 Asset Management
Gestione ottimizzata degli Asset

Individuare, tenere traccia e gestire gli asset IT e non, da una posizione centralizzata. Ottimizzare l'uso degli asset, impedire le vulnerabilità e garantire la conformità alle licenze.

 IT Project Management
Gestione completa dei progetti IT

Creare progetti, gestire le risorse e tracciare i progressi. Integrare i progetti IT con incident e chenge per ottimizzare nei minimi dettagli l'erogazione complessiva dei servizi IT.

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