ADSelfService Plus

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Gestione autonoma delle password

Cos'è ADSelfService Plus?

ADSelfService Plus EditionsManageEngine ADSelfService Plus è web-based, consente la reimpostazione in autonomia delle password degli utenti. Questo software aiuta gli utenti del dominio ad effettuare autonomamente la reimpostazione delle password, lo sblocco autonomo dell'account e l'aggiornamento dei dati personali ( come per es. numeri di telefono, ecc.) in domini Microsoft Windows Active Directory. Per gli amministratori sarà semplice automatizzare la reimpostazione delle password, e lo sblocco degli account, riducendo al contempo i costi associati alle chiamate verso l'help desk.

Quali problemi risolve?

Gli analisti affermano che il 30% delle richieste di supporto sono collegate alla gestione del reset di password e allo sblocco degli account. ADSelfService Plus riduce notevolmente il numero di ticket riguardanti le password che impegnano notevolmente l'HelpDesk nella gestione verso l'utente finale, fornendo una soluzione sicura, affidabile e robusta. L'utente finale può gestire le sue password da solo ed anche aggiornare i suoi dettagli personali con Active Directory con estrema semplicità. Il software garantisce che la sicurezza del reset delle password sia effettiva attraverso un questionario personalizzabile per la verifica dell'identità dell'utente.

Quali funzioni offre?

ADSelfService Plus contiene il seguente elenco di funzionalità:

Quali piattaforme/Vendors/tecnologie supporta?

Piattaforme: Windows 2000/2003/Vista/XP. Windows 7new e Windows 2008 Server R2new
Fornitori: Microsoft

TITLEX
An IT Manager / IT Administrator focusses on the long term objectives of his IT environment and also the complete security of his network. For this he needs to comply with Security, compliance and various other regulatory requirements. On installing ADSelfService Plus Active Directory reset password solution the administrator is relieved of repetitive tickets and will be able to implement stringent policies. The administrator is also facilitated with reports on password status and enrolled users to take critical decisions and allocate resources accordingly.
ADSelfService Plus improves employee productivity by considerably reducing the process time. The process time includes 1. employee to raise a ticket, 2.viewed and allotted a ticket number by the helpdesk and 3. finally attended by helpdesk. Typical delays, frustration, lost productivity, and overheads experienced while waiting for a help desk member, to handle password reset requests are eliminated. End users are assured that their personal contact details will be current and up to date in the Active Directory when they use of the self service portal.
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