Self Service Password Management

Cos'è ADSelfService Plus?

ManageEngine ADSelfService Plus è una soluzione che permette di gestire le reimpostazioni delle password da parte degli utenti finali in tutta sicurezza e con la semplicità dell'interfaccia web based. Grazie a questo software, gli utenti dei domini possono eseguire in totale autonomia attività in Microsoft Windows Active Directory quali la reimpostazione della password, lo sblocco dell'account e l'aggiornamento dei dettagli personali del proprio profilo (numeri di telefono, ecc.). Gli amministratori potranno semplificare ulteriormente il proprio lavoro automatizzando le reimpostazioni delle password e lo sblocco degli account, e ottimizzando al tempo stesso la le spese associate alle richieste di assistenza all'helpdesk.

Quali problemi risolve?

Secondo gli analisti, il 30% delle chiamate al servizio di assistenza sono correlate alle richieste di reimpostazione della password e di sblocco dell'account. ADSelfService Plus permette di ridurre il numero di ticket critici associati alle password, con un notevole risparmio di tempo dell'helpdesk, grazie a una soluzione self-service basata su Web sicura, affidabile e robusta per l'utente finale. Gli utenti ora possono gestire da soli le proprie password e aggiornare con facilità i dettagli personali in Active Directory. Il programma inoltre utilizza un sistema di registrazione e un questionario di verifica identità per offrire maggiore sicurezza nella reimpostazione delle password.

Quali funzionalità offre?

ADSelfService Plus offre seguenti funzionalità:

Funzionalità chiave

  • Reimpostazione autonoma delle password.
  • Gestione sblocco account.
  • Notifica scadenza password/account agli utenti.
  • Sincronizzatore di password.
  • Aggiornamento delle informazioni personali su AD.
  • Ricerca dei dipendenti nella directory.

Funzionalità tramite add-on

  • Cambio password in Active Directory.
  • Gestione delle password attraverso dispositivo mobile.
  • Reimpostazioni password in Winlogon (CTRL+ALT+CANC).
  • Autenticazione a due fattori.
  • Applicazione di criteri di password.
  • Sottoscrizione a gruppi di e-mail.

Vantaggi

  • Riduce il numero di ticket aperti per la gestione delle password utente.
  • Fa risparmiare tempo e lavoro all'helpdesk.
  • Autenticazione a due fattori tramite verifica dell'identità via SMS/e-mail.
  • Genera report su elenchi di utenti e stato degli account.
  • Risolve le problematiche di gestione delle identità con password grazie a operazioni self-service.

Quali piattaforme/vendor/tecnologie supporta?

Piattaforme: Windows (supportati 32/64 bit)
Vendor: Microsoft
Vedi anche: requisiti di sistema per ADSelfService Plus.