Funzionalità

Tutta la visibilità necessaria per gestire ogni aspetto della rete

Gestione della rete

 Monitoraggio della rete

Visualizzare e risolvere i problemi di router/WAN. Monitorare disponibilità e prestazioni di router e interfacce, larghezza di banda e collegamenti WAN.

 Monitoraggio VoIP

Monitorare proattivamente disponibilità e prestazioni di router e interfacce, larghezza di banda e collegamenti WAN.

 Mapping di rete

Rivelare e localizzare nella rete i punti di interruzione della comunicazione e i cali di prestazioni grazie al mapping automatico della topologia di rete L1/L2.

 Monitoraggio RTT della WAN

Monitorare in modo continuo la disponibilità, la latenza e le prestazioni dei collegamenti WAN sfruttando la tecnologia IP SLA di Cisco.

 Gestione della configurazione di rete

Automatizzare le attività di modifica, configurazione e conformità basate su criteri per i dispositivi di rete in tutta l'infrastruttura IT.

 Analisi del traffico di rete

Analisi del traffico di rete generato dagli utenti e dalle applicazioni sfruttando differenti tecnologie come il NetFlow, sFlow, jFlow, IP FIX e tante altre.

Monitoraggio dei server multi piattaforma

Gestione dei server

 Monitoraggio dei server

Monitorare server, sia fisici che virtuali, anche con sistemi operativi diversi (Windows, Linux, Solaris, Unix, VMware, ecc.).

 Monitoraggio di VMware

Monitorare in maniera approfondita e senza agenti i server virtualizzati VMware, utilizzando oltre 70 monitor di prestazioni di VMware.

 Monitoraggio di Hyper-V

Utilizzare credenziali WMI per monitorare dettagliatamente le prestazioni di host e guest Hyper-V di Microsoft, utilizzando più di 40 metriche approfondite.

 Monitoraggio di Citrix XenServer

Monitorare e gestire host, VM e Storage Repository di Citrix XenServer e ottenere la visibilità necessaria sulle loro prestazioni.

 Monitoraggio dei processi

Monitorare e gestire i processi in esecuzione sui dispositivi monitorati tramite SNMP/ WMI/ CLI.

 Monitoraggio delle risorse dei sistemi

OpManager utilizza protocolli quali SNMP, WMI e CLI per monitorare le risorse di sistema e raccogliere dati sulle prestazioni.

Ottenere visibilità nelle prestazioni correlate al traffico di rete

Analisi del traffico di rete

 Monitoraggio della banda

Tenere traccia dell'utilizzo della rete in tempo reale e selezionare rapidamente gli utenti che fanno un uso maggiore della banda in tutta la rete.

 Monitoraggio del traffico dei router

Monitorare in maniera continua i dispositivi della rete (router/switch) che utilizzano netflow per garantire l'uso corretto della banda.

 Monitoraggio Cisco AVC

Analisi approfondita del consumo di banda per applicazione. Garantire la massima priorità alle applicazioni aziendali più importanti.

 Modulo avanzato di analisi della sicurezza

Rilevare minacce e attacchi utilizzando la tecnologia Stream Mining Engine, che garantisce la sicurezza della rete al 100% e tiene lontani gli intrusi.

 Monitoraggio Cisco IPSLA

Monitorare metriche sugli aspetti essenziali che influiscono sulle prestazioni di VoIP e video, garantendo in tal modo livelli di servizio di massima qualità. Assicurare connettività WAN ottimale tramite il monitoraggio RTT.

 Creazione di report Cisco NBAR

Riconoscere un'ampia gamma di applicazioni che utilizzano porte dinamiche. Classificare le applicazioni cruciali e non per l'azienda e intraprendere le azioni appropriate.

Learn More »

Gestire le configurazioni e tenere traccia delle modifiche in tempo reale

Gestione della configurazione di rete

 Backup delle configurazioni

Pianificare o avviare backup delle configurazioni quando richiesto. Le configurazioni sotto backup vengono suddivise per versioni e archiviate in un formato crittografato sicuro.

 Confronto di configurazioni

Confrontare due versioni di configurazioni dello stesso dispositivo o di dispositivi diversi. Le differenze nelle configurazioni vengono evidenziate in una visualizzazione affiancata per una rapida individuazione.

 Gestione delle modifiche

Tenere traccia delle modifiche alle configurazioni in tempo reale attraverso messaggi syslog generati dai dispositivi. Le modifiche rilevate possono essere notificate immediatamente via e-mail.

 Monitoraggio della conformità

Definire regole e monitorare le configurazioni del dispositivo per verificarne la conformità agli standard e alle regole stabilite. Generare report per le normative SOX, HIPAA, ecc...

 Aggiornamenti firmware e trasferimento di immagini dei sistemi operativi

Automatizzare, con l'aiuto di script avanzati (configlet), le attività ripetitive come l'aggiornamento dei firmware, il trasferimento delle immagini dei sistemi operativi, la configurazione dei messaggi dei banner e così via.

 Traccia delle attività degli utenti

Soddisfare le esigenze di controllo attraverso record completi e dettagliati su tutti gli aspetti di un cambiamento di configurazione di un dispositivo ("chi", "cosa" e "quando").

Learn More »

Gestire gli indirizzi IP e le porte degli switch con estrema semplicità

Gestione degli indirizzi IP e delle porte degli switch

 Gestione degli indirizzi IP

Controllare se l'indirizzo IP è correntemente disponibile o meno nella rete. OpManager analizza una o più sottoreti e fornisce lo stato di disponibilità degli indirizzi IP al loro interno.

 Gestione delle porte degli switch

Analizzare tutti gli switch della rete associando le porte degli switch ai dispositivi, fino ad arrivare alla loro posizione fisica.

Learn More »

Individuazione e risoluzione delle interruzioni prima che si verifichino

Gestione dei fault e delle performance

 Strumenti di monitoraggio della rete

Raccolta di strumenti per il monitoraggio della rete di OpManager che consentono di eseguire attività di risoluzione dei problemi di primo e secondo livello.

 Automazione dei flussi di lavoro IT

Orchestrare e automatizzare con semplicità i passaggi nella risoluzione dei problemi della rete e le attività di manutenzione ordinarie.

 Elaborazione delle trap SNMP

Potente motore di elaborazione delle trap basato su regole, capace di gestire circa 300 trap SNMP al secondo.

 Gestione degli eventi su sistemi Windows

Gestione centralizzata dei logs per individuare tempestivamente gli eventi critici di sicurezza su tutti i server e le workstation Windows della rete.

 Gestione di syslog

Gestione dei syslog basato su regole che leggendo la tipologia di evento li associa ad appositi avvisi.

 Creazione di report sulle prestazioni della rete

Analizzare la disponibilità della rete, le tendenze di utilizzo e i dati sulle prestazioni attraverso oltre 100 report già pronti e personalizzabili.

Gestire l'infrastruttura del data center

Gestione del data center

 Rappresentazione in 3D del data center

Creare una visualizzazione tridimensionale realistica del data center con tutti i relativi rack. che consente di tenere sott'occhio lo stato dei dispositivi in tempo reale.

 Gestione dei sistemi

Monitorare in modo proattivo i sistemi IT quali router, switch, server (fisici e virtuali), sistemi di bilanciamento del carico e tanto altro.

 Gestione del data center

Sistema di monitoraggio integrato del data center che consente di utilizzare un'unica console Web per analizzare proattivamente le metriche di server, applicazioni e uso della banda, prevedendone il comportamento.

Gestire più di 1 milione di interfacce e garantire l’alta affidabilità

Scalabilità di classe enterprise

 Versione Large Enterprise Edition

Progettata per le grandi aziende. Supporta il monitoraggio di 1.000.000 di interfacce o 50.000 dispositivi da un singolo server.

 Monitoraggio della rete in ambiante distribuito

Offre una console di monitoraggio della rete unificata per l'infrastruttura distribuita, con una scalabilità di oltre 100.000 interfacce o 10.000 dispositivi.

 Scalabilità del sistema di monitoraggio

L'architettura incentrata sulle sonde permette di scalare nei modi e nei tempi di crescita ed espansione effettive dell'azienda.

 Monitoraggio di reti remote

Comunicazione sicura e robusta tra il server centrale e i server sonda distribuiti nei siti remoti.

 Root Cause Analysis

Il modulo Root Cause Analysis offre visibilità in tempo reale sugli eventi recenti e favorisce la rapida identificazione dei problemi della rete.

 Configuration Management Database (CMDB)

Offre visibilità approfondita sulle risorse presenti nell'ambiente IT. Aiuta a garantire il rispetto dell'uptime e la disponibilità dei servizi.

Potenziare OpManager utilizzando i plug-in

Gestione completa dell'infrastruttura del data center

 Gestione delle prestazioni delle applicazioni

Monitorare le prestazioni delle applicazioni in ambienti fisici, virtuali e cloud, per garantire il rispetto delle aspettative degli utenti finali nelle applicazioni cruciali per l'azienda.

Semplici strumenti per l'installazione e la configurazione rapida

Configurazione semplificata

 Discovery automatica della rete

Nuovo motore di discovery della rete, ancora più potente e 5 volte più veloce, capace di individuare più di 15.000 interfacce al minuto.

 Motore di regole in fase di discovery

Rendere più rapida la configurazione dei dispositivi associando automaticamente dei template, profili di notifica e altre funzionalità durante la discovery iniziale.

 Modelli di monitoraggio

I template di monitoraggio contengono set di parametri di monitoraggio e intervalli di monitoraggio predefiniti per i diversi tipi di dispositivi.

maggiori informazioni