Funzionalità

Funzionalità di Applications Manager

ManageEngine Applications Manager è una soluzione di monitoraggio prestazionale delle applicazioni. Monitorando proattivamente le applicazioni, aiuta le aziende a soddisfare i livelli di servizio e il corretto funzionamento delle applicazioni di importanza cruciale per il business. Applications Manager è in grado di monitorare in real time e senza complicate configurazioni oltre 80 tipologie di applicazioni.

An overview of Applications Manager's capabilities
Funzionalità principali

Individuazione delle applicazioni e mappatura delle dipendenze

Ottenere un quadro di alto livello della complessa infrastruttura IT e mappare le relazioni tra i componenti IT in ambienti IT dinamici su larga scala.

Gestione completa delle prestazioni

Monitor over Monitorare oltre 100 indicatori di prestazioni chiave (KPI) delle applicazioni, inclusi tempi di risposta, disponibilità delle risorse, utilizzo di CPU/memorie e molto altro.

Visione olistica delle risorse IT

Gestire un'ampia gamma di applicazioni aziendali e servizi di rete. Sfruttare la flessibilità di poter raggruppare l'applicazione e i suoi servizi correlati, monitorandoli in una singola entità.

Monitoraggio distribuito per un'elevata scalabilità

Monitor up to Monitorare fino a 50.000 server o applicazioni con le funzionalità di monitoraggio distribuito offerte dalla versione Enterprise Edition di Applications Manager. Ottenere una visione consolidata delle risorse presenti in reti limitate e aree geografiche differenti.

Gestione dei problemi

Identificare i problemi delle applicazioni e risolverli prima che gli utenti finali se ne accorgano. Ricevere notifiche dei problemi con avvisi via e-mail ed SMS. Automatizzare la risoluzione dei problemi con l'esecuzione di programmi/script correttivi grazie all'invio di trap SNMP. Avviare azioni come avvio/arresto/riavvio automatico di servizi Windows, VM e istanze Amazon EC2 in base al superamento di apposite soglie impostate.

Analisi delle cause (radice)

Identificare con semplicità i colli di bottiglia delle prestazioni e ridurre il tempo impiegato per analizzare i problemi. L'analisi delle cause (radice) si basa sulla visualizzazione di una struttura gerarchica, accessibile da tutte le pagine del client Web.

Potente motore di reporting

Il modulo di creazione report offre enormi potenzialità ai dirigenti dei diversi settori di attività. La copertura completa aiuta gli amministratori nella risoluzione dei problemi delle applicazioni e nel capacity planning

Client Web intuitivo

Permette di monitorare e visualizzare gli attributi di prestazioni, creare dashboard personalizzati ed eseguire attività amministrative dal browser tramite un'interfaccia Web. Si può accedere al client anche tramite smartphone e app native per iOS o Android.

Accesso multiutente

Accesso basato su ruolo: Assegnare ruoli utente differenti come: utente, operatore, amministratore e manager e implementando viste differenziate da associare ad ogni utente.

Monitoraggio dei Application Server
  • Microsoft .NET
  • Oracle Application Server
  • JBoss
  • Tomcat
  • VMware vFabric tc Server Monitoring
  • BEA WebLogic Monitoring
  • SilverStream Monitoring
  • IBM WebSphere Monitoring
  • GlassFish Server Monitoring
Monitoraggio dei database
  • Oracle
  • MySQL
  • SQL Server
  • DB2
  • Sybase
  • PostgreSQL
  • Memcached
  • Query di database
  • MongoDB
  • Cassandra
  • Redis
Monitoraggio dei server
  • Windows
  • Linux
  • Solaris
  • AIX
  • AS400
  • HP-Unix / Tru64 Unix
  • FreeBSD
  • Novell
  • Mac OS
  • Monitor personalizzati definiti dall'utente
  • Monitoraggio dei registri eventi di Windows
  • Monitoraggio del file system
  • Contatori prestazioni di Windows
Monitoraggio della virtualizzazione
  • VMware
  • Hyper-V
  • Citrix XenServer
  • Macchine virtuali
  • Provisioning automatico di risorse virtuali
ERP Monitoring
  • Monitoraggio ERP
  • Oracle E-Business Suite Monitor
  • Siebel Server Monitornew
Monitoraggio Esperienza Utente
  • Monitoraggio esperienza utente
  • Monitoraggio esperienza utente da sedi distaccate
Monitoraggio di portali middleware
  • WebSphere MQ Monitor
  • WebSphere MQ Message Brokernew
  • MS Office SharePoint Monitor
  • WebLogic Integration Monitor
  • Microsoft Message Queue (MSMQ)
  • VMware vFabric RabbitMQ
Monitoraggio delle transazioni Web
  • Transazioni Web Java (APM Insight)
  • Transazioni Web .NET
  • Transazioni Web Ruby on Rails
  • Java Runtime Monitoring
  • JMX Monitoring | SNMP Monitoring
Monitoraggio personalizzato (custom)
  • JMX Monitoring | Console JMX
  • Console SNMP
  • File System
  • Contatori prestazioni di Windows
  • Script
  • Query di database
Monitoraggio dei siti Web
  • Monitoraggio URL
  • Registrazione e riproduzione di richieste HTTP
  • Contenuti degli URL
  • Real Browser Monitor
Cloud Monitoring
  • Amazon EC2
  • Amazon RDS
  • Gestione automatizzata delle risorse cloud
  • Windows Azure
Altre applicazioni
  • Exchange Server
  • Servizi
  • Ping
Server Web / servizi Web
  • Servizi Web (SOAP)
  • Apache
  • IIS
  • Nginx
  • PHP
  • Certificati SSL
  • Active Directory
  • LDAP
  • DNS
  • FTP, SFTP
  • Altri server Web
Altre funzionalità
  • Integrazione con Site24x7
  • Enterprise Edition per la scalabilità
  • Applications Manager - App iOS
  • Applications Manager - App Android
  • Monitoraggio rete
  • Integrazione con ServiceDesk Plus
  • SAN
  • Individuazione delle anomalie
  • API REST
  • World Map Business View
  • Gestione SLA
Integration with other ManageEngine Software

Integrazioni con altre soluzioni ManageEngine

ServiceDesk Plus è una soluzione Web-Based per la gestione dell’Help Desk e dell’Asset Management. L’integrazione con ServiceDesk Plus, permette di aprire un ticket direttamente dall’allarme generato da Applications Manager.

OpManager - Software per il monitoraggio della rete

L’integrazione con OpManager permette da un’unica console di visualizzare le prestazioni dei dispositivi di rete come router e switch, oltre al monitoraggio delle applicazioni aziendali.