Self Service Password Management

Cos'è ADManager Plus?

ADManager Plus è la soluzione web-based per la Gestione degli oggetti appartenenti ad Active Directory. Questo strumento è pensato per gli amministratori di AD e i tecnici HelpDesk per migliorare la gestione delle attività day-by-day ripetitive e di time-consuming. Dalla console web - facile e intuitiva - l'amministratore può: gestire gli utenti, i gruppi, le mailbox e qualunque oggetto di AD in modalità “Bulk”, delegare alcune operazioni ai tecnici (Delegate Role) e generare Report avanzati, alcuni di questi essenziali per la soddisfazione dei requisiti di auditing previsti dalle principali normative. Gli IT Manager chiedono oggi strumenti per gestire Active Directory in modo efficace, estrarre rapidamente le informazioni, avere a disposizione i report per gli auditor e poter delegare attività ripetitive a utenti tecnici non-amministratori. ADManager viene incontro a tutte queste esigenze e permette di ridurre fino al 90% il tempo necessario per la gestione e il reporting di Active Directory. A seconda della delega assegnata dall’amministratore, gli utenti, attraverso una console web intuitiva, potranno gestire diversi oggetti in Active Directory come: utenti, gruppi, OU, mailbox, password etc. Le modifiche seguono un processo (business workflow) di richiesta, approvazione ed esecuzione che aiuta a migliorare il controllo di AD e semplifica la gestione delle richieste. La vasta gamma di report interattivi consente di essere in regola con le normative(SOX, HIPAA, Privacy etc.) e di prepararsi facilmente agli audit.

Quali problemi risolve?

  • Elimina attività ripetitive e complesse legate alla gestione di Active Directory.
  • Riduce i tempi di gestione AD del 90%.
  • Facilita la gestione di oggetti in modalità Bulk: Inserimento, Modifica ed Eliminazione.
  • Report predefiniti per Compliance come SOX, HIPAA, ecc.

Funzionalità principali

  • Single and Bulk User Management
  • Mobile-based AD User management
  • Computer Management
  • Group Management
  • OU-based Administration
  • Contact Management
  • Help Desk Delegation
  • AD reports (Schedulable/Compliance Oriented)

Quali piattaforme/vendor/tecnologie supportiamo?