ADManager Plus

 -

Gestione e report di Active Directory

  • Active Directory Management Active Directory Management Active Directory Management Active Directory Management Active Directory Management
    Active Directory Management
  • Active Directory Reporting Windows Active Directory Password Report Windows NTFS Reports Windows Active Directory Account Status Reports
    Active Directory Reporting
  • Active Directory Bulk User Management Windows Active Directory Password Reset Template Based User Creation Active Directory Bulk User Creation
    Bulk User Management
  • Active Directory Delegation Active Directory Templates for Help-Desk Active Directory Multi Domain Management Active Directory Multi Domain Management OU Based Help-Desk Delegation
    Active Directory Delegation
  • Active Directory Compliance Active Directory Reports for SOX Compliance Active Directory Reports for HIPAA Compliance Active Directory Reports for PCI Compliance
    Active Directory Compliance
  • Active Directory Exchange Bulk Mailbox Creation in Exchange Server Modify SMTP Address in Exchange Server Set Mailbox Rights in Exchange Server
    Exchange Management
  • Active Directory Cleanup Active Directory Disabled Users Report Active Directory Inactive Users Report Windows Active Directory Logon reports
    Active Directory Cleanup
 
ADManager Plus aiuta le aziende a semplificare la gestione e la reportistica di Active Directory.

Windows Active Directory e Microsoft Exchange - Reporting e gestione Web

ADManager Plus è uno strumento Web di gestione e reporting di Active Directory e Microsoft Exchange Server di facile comprensione e semplice da usare. Grazie a questo software, gli amministratori di AD possono delegare task di AD a tecnici dell'Help Desk, gestire workflow di AD e persino automatizzarne i task. Questa soluzione funge inoltre da efficiente strumento di ricerca di AD. La glassa sulla torta è rappresentata dal fatto che gli amministratori riescono a fare tutto questo con il semplice clic del mouse e operazioni su UI.

ADManager Plus aiuta gli amministratori nelle seguenti aree:

Gestione di Active Directory Gestione di Active Directory

La gestione di Active Directory diventa semplice, senza sforzo e rapida rispetto a un task scomodo e dispendioso in termini di tempo (quando vengono utilizzati solo gli strumenti nativi di AD come ADUC e script). Task con molteplici passaggi come l'inserimento e il reinserimento di oggetti di AD come utenti, gruppi, contatti e computer si trasformano in operazioni di un solo passaggio. Grazie alle operazioni di gestione di massa, come la creazione e modifica di utenti in massa, l'inserimento di gruppi in massa, ecc, la gestione di AD ora è solo un gioco da ragazzi!

 

Reporting di Active Directory Reporting di Active Directory

Gli oltre 150 report predefiniti di ADManager Plus raccolgono dati fondamentali e dettagliati su tutte le aree di AD con un semplice clic del mouse. Con diverse categorie, come i report utenti di AD, i report accessi, i report delle liste di distribuzione, i report di conformità (SOX, HIPAA, PCI), ecc. e uno scheduler per generare e inviare i report richiesti a più utenti, questo strumento è la risposta perfetta a tutte le problematiche di reporting di AD!!

 

Workflow e automazione di Active Directory Workflow e automazione di Active Directory

Con il workflow di Active Directory, gli amministratori possono definire piani d'azione per l'esecuzione di tutti i task di AD. Il workflow multilivello consente agli amministratori di definire diversi livelli, la richiesta, l'esame, l'approvazione e l'esecuzione, in base alle proprie esigenze. Il workflow ottimizza il processo di creazione, valutazione ed esecuzione di tutti i task di AD. Ciò aiuta gli amministratori ad assicurare la conformità agli standard IT obbligatori, con facilità.

Automazione di Active Directory:

Con 'Robo Requesters', gli amministratori possono automatizzare il processo di creazione o esecuzione di richieste per task ripetitivi secondo un percorso programmato. Gli amministratori possono inoltre definire punti di esame che possono essere monitorati da utenti specifici o tecnici. Ciò rende questo modello di automazione completamente controllato e sicuro.

 

Delega all'Help Desk di Active Directory Delega all'Help Desk di Active Directory

Gli amministratori sono costretti a impiegare la maggior parte del loro tempo produttivo in attività futili e banali, che non richiedono il loro livello di competenza. La UI semplice e facilmente comprensibile di ADManager Plus rende possibile operare come amministratori anche agli utenti tecnicamente meno dotati. Grazie alla delega in base ai ruoli e in base all'U.O., gli amministratori possono delegare task di gestione e reporting a tecnici dell'Help Desk. Questa delega assicura che i tecnici eseguano solo i task delegati e solo nelle U.O. assegnate. Questa delega è completamente sicura.

 

Gestione di Microsoft Exchange Gestione di Microsoft Exchange

ADManager Plus aiuta gli amministratori a gestire anche i loro ambienti di Exchange. Il grande vantaggio qui è che è possibile gestire più versioni di Exchange, ovvero Exchange 2003, Exchange 2007, Exchange 2010 da un'unica console. Ciò risparmia agli amministratori l'inconveniente di dover passare per diverse console e strumenti per ogni task di gestione o reporting di Exchange.

I task relativi alla gestione di Exchange, come la creazione di caselle di posta utenti, la migrazione delle caselle di posta, il reinserimento di caselle di posta utenti, ecc. può essere effettuato per più utenti, gruppi e contatti con un'unica operazione. I task specifici di Exchange possono anche essere delegati ai tecnici dell'Help Desk, risparmiando moltissimo tempo e sforzo per gli amministratori.

 

Reporting di Microsoft Exchange Reporting di Microsoft Exchange

Grazie ai report pronti all'uso e specifici di Exchange, ADManager Plus rende il reporting di Exchange un task semplice e agevole. Grazie a questi report, gli amministratori possono ora raccogliere istantaneamente dati dettagliati sui loro ambienti di Exchange. Tutti questi report possono essere generati automaticamente e inviati a più indirizzi e-mail in diversi formati come XLS, PDF, HTML, CSV, ecc.

 

Con quest'ampia gamma di funzioni e il suo arsenale per la gestione e il reporting su ambienti di Active Directory ed Exchange, ADManager Plus ha dimostrato di essere un alleato capace e affidabile per gli amministratori, globalmente in organizzazioni di tutte le dimensioni e settori.

 

Conosci e prova tutte le funzioni di ADManager Plus, con il download gratuito.

An IT Manager needs to see an overall picture of all Active Directory users and objects to take business and mission critical decisions. ADManager Plus provides IT Managers with an at-a-glance dashboard view of the reports on all users, groups, objects and more, to assist in making informed decisions.
The role of an IT Administrator is to manage all network resources, for which up-to-date information on all users, objects, groups along with knowledge of account status of users, is required. The administrator has to perform management tasks like user creation, password resets, unlock user accounts, delete users, enable or disable users, move user home folders and more. ADManager Plus helps IT Administrators in creating and modifying users and objects in "bulk", using a CSV file and Templates. It also provides the facility to generate reports on specific attributes on Active Directory and perform management functions from these Reports.
Help Desks techs are loaded with routine management tasks "delegated" to them by the administrator which involve password resets, account unlocks, user creation and other management functions. ADManager Plus provides the administrator with privileges to delegate specific roles to help desk technicians and restricted to one or more Organizational Units. Help Desk techicians can manage users that have been delegated to them from ADManager Plus web console easily even with little knowledge of command lines and scripts.
IT Auditors are more interested to know the compliance status of an organization, for which they require information on audit status of users. ADManager Plus supports the IT Auditors with reports which are useful in achieving Sarbanes-Oxley and other regulatory compliance, pertaining to Active Directory management.
TITLEX