Cenni generali su AD360

AD360 è una soluzione integrata pensata per soddisfare le esigenze di gestione di identità e accessi (IAM) in ambiente Windows. AD360 è composta da una serie di software basati sul Web che, attraverso un'interfaccia semplice e intuitiva, assolvono a tutte le funzionalità richieste da un'azienda: dal provisioning degli utenti alle operazioni eseguite in autonomia e alla risk governance. AD360 è la soluzione adatta per colmare il gap esistente tra la tecnologia e le complesse esigenze aziendali.

AD360 automatizza tutte le attività ordinarie di gestione di identità e accessi, quali ad esempio provisioning/annullamento del provisioning, anche in blocco, di account utente e altri oggetti di Active Directory, gestione sicura delle password degli account, modifica di attributi multipli degli account utente, gestione delle caselle di posta degli utenti e relativo traffico e-mail.

Con AD360 è possibile
 

Rendere le operazioni IAM più semplici e rapide

La maggior parte delle attività cruciali in AD sono ripetitive: automatizzandole si ottiene un risparmio enorme in termini di tempo e risorse. Automatizzare con un flusso di lavoro le attività quali il provisioning o l'annullamento del provisioning degli account utente, aiuta a garantire la riservatezza di dati particolarmente sensibili e a evitare che finiscano in mani sbagliate.

 

Assicurare il controllo di AD e la conformità IT

Il controllo delle modifiche cruciali apportate agli oggetti di AD aiuta a stabilire se queste sono conformi alle normative vigenti in materia di sistemi informatici. AD360 preleva tutti i dati di controllo richiesti dai server Exchange, dai file server e da Active Directory e aiuta l'amministratore a rispettare standard di regolamentazione IT quali SOX, HIPAA, PCI, ecc.

 

Automatizzare le operazioni in AD

Automatizzazione di attività in AD quali la creazione di utenti, l'eliminazione degli utenti inattivi e l'attivazione/ disattivazione degli utenti. Pianificazione dei workflow per automatizzare qualsiasi attività ed eseguire tutte le operazioni definite. Creazione di template per rendere straordinariamente rapide le operazioni in blocco su qualsiasi oggetto in AD.

 

Controllare l'automazione dei flussi di lavoro

Framework di revisione-approvazione personalizzabile che aiuta a mantenere il controllo sull'automazione delle attività più importanti.

 

Garantire la sicurezza delle operazioni effettuate in autonomia

Le operazioni di reimpostazione password e sblocco dell'account nella schermata di accesso (CTRL+Alt+DEL) eseguite in autonomia dagli utenti possono ridurre drasticamente i ticket di assistenza e mantenere alto l'indice di produttività dei dipendenti.

 

Monitorare il traffico di Exchange

Monitoraggio dei dati completi del traffico Exchange come utilizzo di OWA, traffico e-mail, dimensioni delle caselle di posta e autorizzazioni, con esportazione di report nei formati XLS, CSV, HTML e PDF.

AD360 aumenta enormemente i vantaggi che Active Directory può apportare alle diverse esigenze aziendali. Sfruttando adeguatamente le funzionalità avanzate di AD360 per la gestione e il controllo di AD, le operazioni in autonomia su password e IT e la creazione di report per Exchange, l'ambiente Active Directory ed Exchange dell'organizzazione sarà più sicuro e facilmente gestibile.